Laboratorio di Leonardo, Forum dedicato a Civ3

« Older   Newer »
  Share  
karletto_civ
icon10  view post Posted on 25/11/2007, 18:19




Allora, qualcuno ricorderà che sono (ero?) l'amministratore di Laboratorio di Leonardo, il vecchio forum dedicato a Civ3.
Purtroppo per mancanza di tempo l'ho dovuto abbandonare, anche perché nessuno raccolse il mio appello a continuare...

Nel frattempo è stato anche hackerato come potete vedere...

Cmq ho recuperato il tutto, facendo copia e incolla di tutte le righe del database...
ecco qui il vecchio forum:
http://civ3.altervista.org/phpBB2/index.php

Ora recupereremo un po' di persone ;)

Edited by karletto_civ - 25/11/2007, 19:06
 
Top
Carl_Brigante
view post Posted on 25/11/2007, 23:14




Grande karletto vedi se riesci a portarci altri fanatici!
 
Top
karletto_civ
view post Posted on 25/11/2007, 23:26




Ho mandato un'email a tutti gli utenti iscritti, spero qualcuno risponda...
 
Top
shark0
view post Posted on 14/12/2007, 03:44




Ciao a tutti.
Io nel LeoLab c'ero come Castracani e son pure disposto a rientrare nei ranghi dei Civ-addicted.
Fatevi vivi, la nostra era una comunità fin troppo divisa ma comunque interessante.
 
Top
Signor Creosote
view post Posted on 14/12/2007, 15:48




Ciao Castra, sono Livio, non so se rimembri :woot:
Che fine avevi fatto?
 
Top
karletto_civ
view post Posted on 14/12/2007, 16:08




Ma che bello rivedere vecchi amiCIV dopo tanti anni! :P
 
Top
shark0
view post Posted on 15/12/2007, 06:20




Bè, sai com' è, cambiato 3 lavori, fatto cose, innamoratomi anche di altri giochi... ordinaria amministrazione nella vita di chiunque.

Ciao Livio, è bello ritrovare un Civ-addicted storico. A me Karletto (che saluto) mancava come presenza in quanto sono arrivato dopo la sua era, spero che si possa provare a riunire un po' della vecchia combriccola.

Per me niente giochi on-line, però son curioso sugli scenari del mese.
Risentiamoci...

Sussù, cerchiamo di riordinare i ranghi. Intanto buone feste a tutti.
 
Top
karletto_civ
view post Posted on 15/12/2007, 11:51




Sai shark... (ti posso chiamare castra-squali? :))
non ci crederai ma anch'io mi sono avvicinato da poco a civ4, sia per la vita impegnatissima sia perchè la prima impressione non è stata ottima.
Da qualche altra parte nel forum leggevo la critica riguardo la visualizzazione non proprio chiarissima di città e unità. In effetti è proprio questo che mi ha deluso, un civ-addicted bada alla profondità e ai concetti di gioco, mentre tutta quella grafica 3d aveva reso le cose più confuse, secondo il mio primo parere.
Per fortuna ho superato la cosa e da qualche settimana ho acquistato e iniziato a giocare a civ4 vanilla. Tra un po' conto di comprare Civ4 Complete, in modo da avere tutte e tre le versioni.
 
Top
karletto_civ
view post Posted on 15/12/2007, 20:52




Ragazzi, ho recuperato anche Markone! Ve lo ricordate?
E' forte... nell'unica partita multiplayer che riuscii a fare con gli iscritti al vecchio forum, mi bastonò di brutto col suo esercito di guerrieri medievali, mentre io avevo un manipolo di arcieri... Era la versione Civ3 Play the World
 
Top
shark0
view post Posted on 16/12/2007, 05:35




Ah, ah. Gran brutto mestiere castrare squali!

Sì, la grafica 3d, gli effetti sonori e tutto il resto hanno dato problemi anche a me, però capisco che chi ha creato il quarto episodio ha dovuto confrontarsi con l' esistente, a livello di videogames vendibili, e ha dovuto trovare un compromesso grafico. Per me non era fondamentale l' animazione vettoriale, ingrandibile, nei combattimenti, per esempio.
Però sotto rimangono l'idea e gli stimoli dei Civ precedenti, questo è l' importante.
Nel complesso, parlo di Civ IV base, ho dei problemi perchè ho notato che usando gli indiani ci sono dei vantaggi strategici, mi sono da lì avviato su terreni molto complessi, a livello di partite generate con criteri sperimentali, in cui è difficile arrivare all' età medioevale.

Mi stimola il fatto di confrontarmi usando Civ in diverse in situazioni create da altri.

Premetto di non aver ancora inquadrato il concetto di "partita del mese", però mi impegno a leggere anche gli altri 3d del forum, giuro!

Se vi sembrerò un po' confuso è solo perchè ho finito ora di lavorare e mi sto avviando verso il meritato riposo (credo... c' entra anche la Guinness :wacko: )

P.S.
Saluto Markone che ritrovo molto volentieri!
 
Top
deggesim
view post Posted on 16/12/2007, 08:54




Markone lo ricordo anche io :)
Ebenezer, qualcuno sa che fine ha fatto? :blink:
 
Top
greeyndeofd
view post Posted on 22/9/2013, 01:32




yefsdfds ghghfghfghf
.
 
Top
11 replies since 25/11/2007, 18:19   328 views
  Share