Rhye's and Fall of Civilization - in italiano

« Older   Newer »
  Share  
Matrix95
view post Posted on 13/1/2008, 13:24




Una cosa per Rhye : gioco i romani,per me è troppo difficile conquistare tutto il mediterraneo e costruire tutte le cose richieste in tutte le città entro il 450 dC (solo 143 turni a disposizione :unsure: :( :cry: )
 
Top
Rhye20
view post Posted on 6/2/2008, 14:21




gamexxx -> assicurati di avere aggiornato il gioco stesso all'ultima patch disponibile prima di installare il mod

Matrix95 -> che versione hai? Non è necessario tutto il Mediterraneo, solo l'impero d'occidente


A proposito, ho appena postato una nuova versione. La trovate anche nella pagina download di Civilization Italia.
Tra le migliorie di questa tornata, spicca la modifica dell'AI in modo da far scoppiare guerre mondiali nelle ere moderne
 
Top
Griffon.it
view post Posted on 6/2/2008, 15:00




rhye, ho visto la tua mail, stavo lavorando ad un'altra sezione del sito e non ho uppato le ultimissime versioni del tuo mod

prima del weekend aggiorno i link ;)
 
Top
Rhye20
view post Posted on 6/2/2008, 15:12




ok, togli pure poi le versioni vecchie.
A dir la verità, potresti direttamente puntare i link ai file su civfanatics, in modo da evitare di caricarli te ogni volta
 
Top
karletto_civ
view post Posted on 6/2/2008, 17:04




Il mitico Rhye è venuto a farci visita... :D

E' vero che sei alto 3 metri e hai le orecchie a punta?
 
Top
Rhye20
view post Posted on 6/2/2008, 19:56




CITAZIONE (karletto_civ @ 6/2/2008, 17:04)
Il mitico Rhye è venuto a farci visita... :D

E' vero che sei alto 3 metri e hai le orecchie a punta?

che sono alto 3 metri sì, il resto sono favole
 
Top
Griffon.it
view post Posted on 6/2/2008, 20:08




CITAZIONE (Rhye20 @ 6/2/2008, 15:12)
ok, togli pure poi le versioni vecchie.
A dir la verità, potresti direttamente puntare i link ai file su civfanatics, in modo da evitare di caricarli te ogni volta

è una scelta quella di avere un link nostro, per snellire i download ;)

CITAZIONE (Rhye20 @ 6/2/2008, 19:56)
CITAZIONE (karletto_civ @ 6/2/2008, 17:04)
Il mitico Rhye è venuto a farci visita... :D

E' vero che sei alto 3 metri e hai le orecchie a punta?

che sono alto 3 metri sì, il resto sono favole

nooooo anche quel flirt con sid meier? :o: :o:

:D :D :P
 
Top
Matrix95
view post Posted on 7/2/2008, 12:21




Non è possibile nel tuo mod impostare a velocità veloce?
Perche impiegare a costruire una caserma ci vogliono 1-2 secoli!

Griffon--> eheheh :P

Allora Rhye : trovo le IA troppo pigre, nel senso che non si sforzano di completare i loro obbiettivi storici (Roma non conquista niente,l'Egitto non costruisce le piramidi,la Grecia viene fregata da una altra civ mentre costruisce l'oracolo, la Francia non costruisce la Torre Eiffel), vorrei che le ia si concentrino per vincere.E complimenti per il tuo mod.

Edited by Matrix95 - 7/2/2008, 12:36
 
Top
Rhye20
view post Posted on 7/2/2008, 12:46




CITAZIONE (Griffon.it @ 6/2/2008, 20:08)
E' vero che sei alto 3 metri e hai le orecchie a punta?
nooooo anche quel flirt con sid meier? :o: :o:

:D :D :P

:D questa mi mancava, però girava la voce (per davvero!) su civfanatics che io FOSSI Sid Meier in incognito!


CITAZIONE (Matrix95 @ 7/2/2008, 12:21)
Non è possibile nel tuo mod impostare a velocità veloce?
Perche impiegare a costruire una caserma ci vogliono 1-2 secoli!

Allora Rhye : trovo le IA troppo pigre, nel senso che non si sforzano di completare i loro obbiettivi storici (Roma non conquista niente,l'Egitto non costruisce le piramidi,la Grecia viene fregata da una altra civ mentre costruisce l'oracolo, la Francia non costruisce la Torre Eiffel), vorrei che le ia si concentrino per vincere.E complimenti per il tuo mod.

Il mod è tarato su 480 turni, che è un po' più corto del normale. La gente finora si è lamentata che è troppo veloce, e hanno fatto un mod al mod chiamato RFC Epic, lungo il doppio.

L'IA non riuscirà mai a completare gli obbiettivi storici, nonostante li abbia "cuciti addosso" alle varie civilità in modo da renderli possibili. E' successo solo in rari casi, la maggior parte delle volte col Giappone.
Le IA sono comunque più attive del gioco normale sul piano della guerra e della colonizzazione (per riprova, gioca con la mappa della terra senza modifiche).
Riguardo alle meraviglie, non ho mai voluto costringere le civiltà a costruirne alcune e non costruirne altre, ma mi sono limitato a "consigliare" tramite modificatori nascosti. In pratica la Grecia ha più probabilità di altre IA di costruire l'oracolo, ma l'oracolo non è solo disponibile alla Grecia
 
Top
Griffon.it
view post Posted on 7/2/2008, 14:09




sono pigro e non ho voglia di andare a leggere su civfanatics :P
ci spieghi le caratteristiche della versione Multiplayer di RFC?
 
Top
Rhye20
view post Posted on 7/2/2008, 14:56




La versione MP è stata un incubo da mettere su, perché il mod è palesemente incentrato sul single player.
Ho dovuto tagliare diverse peculiarità, come i congressi e i mercenari, e limitare il numero massimo di giocatori a 4, pena rallentamenti mostruosi e errori OOS.
Anche l'auto-play è disabilitato: si può iniziare solo dalle civiltà di partenza (Egitto-India-Cina-Babilonia per il 3000aC, Cina-Giappone-Vichinghi-Arabia per il 600dC) ma ho aggiunto anche il punto di partenza 800aC, con Persia-Cartagine-Roma-Giappone disponibili all'inizio.
Senza auto-play e tolti completamente i popup, è comunque possibile saltare da una civiltà all'altra (tra quelle in vita in quel momento) continuamente, semplicemente uscendo e rientrando nella partita.
La vittoria storica invece funziona bene (e visto che l'IA non è in grado di perseguirla, sarà una bella sfida contenere giocatori umani esperti), come funziona anche la modalità hotseat, quindi nell'insieme il risultato è accettabile.
 
Top
Matrix95
view post Posted on 9/2/2008, 10:23




Rhye,potresti per favore tradurre in italiano il tuo WIKI ?
Le sarei molto grato!
 
Top
Rhye20
view post Posted on 9/2/2008, 12:24




dato che nell'ultima patch, uno dei 3 obiettivi è stato leggermente cambiato, sarebbe meglio aspettare l'aggiornamento in inglese prima. Ho già chiesto all'autore della guida di apportare le modifiche
 
Top
Matrix95
view post Posted on 10/2/2008, 05:54




Alla fine ci sono riuscito! :)



Adesso sto giocando la Grecia





 
Top
Matrix95
view post Posted on 10/2/2008, 07:44




Ho vinto!

image

image

image

image

image

Qualcuno di voi sa fare di meglio?
 
Top
74 replies since 5/8/2006, 19:26   3326 views
  Share