Rhye's and Fall of Civilization - in italiano

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Carl_Brigante
view post Posted on 12/8/2006, 00:17




Rendo la discussione importante... credo lo meriti...
 
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view post Posted on 12/8/2006, 05:58
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CITAZIONE (Rhye20 @ 11/8/2006, 22:13)
guarda nel mio mod il file Barbs.py

ok...
ora però ho un problema, non so se dipende dal fatto che ho messo la tua dll nella cartella... tutti gli scenari che provo si bloccano e tornano allo sfondo, mentre il mod, a cui ho aggiunto la Serbia, funziona egregiamente, anche se le nuove civiltà, non hanno, ovviamente (non essendo io capace di fare grafica), un proprio edificio particolare.
Mi manca da aggiungere il portogallo, l'irlanda e l'olanda, e, forse, l'ungheria, anche se non ne sono certo, perché forse divverrebbe troppo "molle" l'europa centro orientale di fronte alle invasioni delle civiltà più grandi se togliessi l'impero austroungarico. Ti va di provarlo?
Ah, già che ci sono ti indico un altro problema, anche se relativo, i bottoni delle unità, fortifica, attendi, e passa al prossimo turno, hanno sfondo nero quando carico il mod, anziché azzurro come nel gioco liscio, come mai?
 
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Rhye20
view post Posted on 12/8/2006, 09:56




Quel DLL funziona solo con 24 civilità.
O quantomeno, potrebbe funzionare anche con scenari normali ma vanno adattati aggiungendo intestazioni vuote per tutti i giocatori mancanti.


Sui bottoni, non so davvero...non ho tempo di giocarci e dirtelo, l'unica cosa che mi viene in mente è che magari è un questione di trasparenza? Solitamente i bottoni di Civ hanno un canale alpha.
 
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Rhye20
view post Posted on 12/8/2006, 16:40




rimanendo in tema col thread, ho appena postato la versione 1.08 del mod, che tra le altre cose comprende un meccanismo di collasso anche per il giocatore: non muore come le AI, ma può venire esiliato a una cività più debole, e ha 30 turni di tempo per riprendersi la capitale, e quindi il suo stato (tipo Napoleone). Altrimenti rimarrà per sempre bloccato in esilio.
 
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Griffon.it
view post Posted on 12/8/2006, 22:13




CITAZIONE (Rhye20 @ 12/8/2006, 17:40)
rimanendo in tema col thread, ho appena postato la versione 1.08 del mod, che tra le altre cose comprende un meccanismo di collasso anche per il giocatore: non muore come le AI, ma può venire esiliato a una cività più debole, e ha 30 turni di tempo per riprendersi la capitale, e quindi il suo stato (tipo Napoleone). Altrimenti rimarrà per sempre bloccato in esilio.

caxxo rhye sei veramente un genio :D

non ho provato ma ti prometto che quando torno (parto domani mattina per una settimana) lo provo ;)

a quando una versione per warlords?
 
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Rhye20
view post Posted on 13/8/2006, 01:14




la ver. per warlords è in cantiere ma partirà quando finisco quella normale, in modo da non dover più metterci mano.
 
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view post Posted on 13/8/2006, 16:07
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piacerebbe anche a me saper modificare così i pythoss, mi piacerebbe fare uno scenario solo europeo (non mondiale), simile al tuo...
Ho provato ad aprire col blocco note il file banks di pythoss, ed ho visto che alcune città avevano le coordinate, ma poche, mancavano anche alcune capitali, essendo una mappa mondiale avrebbero dovute essere centinaia ho pensato, le altre sono un altro file?

come fai a regolare le coordinate senza vedere effettivamente la mappa?
 
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view post Posted on 13/8/2006, 17:29
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CITAZIONE (Rhye20 @ 12/8/2006, 10:56)
Quel DLL funziona solo con 24 civilità.
O quantomeno, potrebbe funzionare anche con scenari normali ma vanno adattati aggiungendo intestazioni vuote per tutti i giocatori mancanti.


Sui bottoni, non so davvero...non ho tempo di giocarci e dirtelo, l'unica cosa che mi viene in mente è che magari è un questione di trasparenza? Solitamente i bottoni di Civ hanno un canale alpha.

sì ci ho guardato bene ed è questione di trasparenza, poiché gli altri bottoni ripropongo lo sfondo che c'è nell'interfaccia che li contiene, che è appunto azzurra ma semitrasparente...
Quale file pensi che vada modificato?
 
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Rhye20
view post Posted on 13/8/2006, 21:28




CITAZIONE (_Raziel_ @ 13/8/2006, 18:29)
CITAZIONE (Rhye20 @ 12/8/2006, 10:56)
Quel DLL funziona solo con 24 civilità.
O quantomeno, potrebbe funzionare anche con scenari normali ma vanno adattati aggiungendo intestazioni vuote per tutti i giocatori mancanti.


Sui bottoni, non so davvero...non ho tempo di giocarci e dirtelo, l'unica cosa che mi viene in mente è che magari è un questione di trasparenza? Solitamente i bottoni di Civ hanno un canale alpha.

sì ci ho guardato bene ed è questione di trasparenza, poiché gli altri bottoni ripropongo lo sfondo che c'è nell'interfaccia che li contiene, che è appunto azzurra ma semitrasparente...
Quale file pensi che vada modificato?

appunto...devi fare in modo di lasciare il canale alpha originale inalterato

CITAZIONE (_Raziel_ @ 13/8/2006, 17:07)
piacerebbe anche a me saper modificare così i pythoss, mi piacerebbe fare uno scenario solo europeo (non mondiale), simile al tuo...
Ho provato ad aprire col blocco note il file banks di pythoss, ed ho visto che alcune città avevano le coordinate, ma poche, mancavano anche alcune capitali, essendo una mappa mondiale avrebbero dovute essere centinaia ho pensato, le altre sono un altro file?

come fai a regolare le coordinate senza vedere effettivamente la mappa?

Te hai detto fondare città via python, no?
In quel file ci sono le città barbare, che sono messe manualmente.
Tutte le altre non sono programmate, dato che è l'AI o il giocatore che si crea la settler e se la fonda.

Il fatto di indirizzare verso una zona invece di un'altra è un'altro discorso (ci vuole l'SDK) e il chiamarle con un certo nome a seconda delle coordinate un altro ancora (CityNameManager.py)
 
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view post Posted on 14/8/2006, 04:43
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CITAZIONE (Rhye20 @ 13/8/2006, 22:28)
CITAZIONE (_Raziel_ @ 13/8/2006, 18:29)
CITAZIONE (Rhye20 @ 12/8/2006, 10:56)
Quel DLL funziona solo con 24 civilità.
O quantomeno, potrebbe funzionare anche con scenari normali ma vanno adattati aggiungendo intestazioni vuote per tutti i giocatori mancanti.


Sui bottoni, non so davvero...non ho tempo di giocarci e dirtelo, l'unica cosa che mi viene in mente è che magari è un questione di trasparenza? Solitamente i bottoni di Civ hanno un canale alpha.

sì ci ho guardato bene ed è questione di trasparenza, poiché gli altri bottoni ripropongo lo sfondo che c'è nell'interfaccia che li contiene, che è appunto azzurra ma semitrasparente...
Quale file pensi che vada modificato?

appunto...devi fare in modo di lasciare il canale alpha originale inalterato

CITAZIONE (_Raziel_ @ 13/8/2006, 17:07)
piacerebbe anche a me saper modificare così i pythoss, mi piacerebbe fare uno scenario solo europeo (non mondiale), simile al tuo...
Ho provato ad aprire col blocco note il file banks di pythoss, ed ho visto che alcune città avevano le coordinate, ma poche, mancavano anche alcune capitali, essendo una mappa mondiale avrebbero dovute essere centinaia ho pensato, le altre sono un altro file?

come fai a regolare le coordinate senza vedere effettivamente la mappa?

Te hai detto fondare città via python, no?
In quel file ci sono le città barbare, che sono messe manualmente.
Tutte le altre non sono programmate, dato che è l'AI o il giocatore che si crea la settler e se la fonda.

Il fatto di indirizzare verso una zona invece di un'altra è un'altro discorso (ci vuole l'SDK) e il chiamarle con un certo nome a seconda delle coordinate un altro ancora (CityNameManager.py)

Ho provato anche a togliere il file che contiene i bottoni delle unità, che si chiama actions_builds_leaderheads_specialists_atlas.dds, ma il risultato non cambia e non riesco a capire qual è il file che va a toccare la trasparenza... Sinceramente non capisco molto sui filtri alpha, di cui ho solo visto la finestra a tendina nel Dxtbmp, senza però capirne la funzione.

Un altro problema sono invece le bandiere, che nonostante siano messe correttamente, e correttamente indirizzate, appaiono inesorabilmente nere, nonostante i miei sforzi, ma ciò solo per alcune civiltà.
 
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view post Posted on 18/8/2006, 16:05
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ciao, non ve ne fregherà niente, ma ho aggiuto 13 civiltà, per Warlords.
 
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Griffon.it
view post Posted on 18/8/2006, 16:26




ok raziel, ma non capisco perchè posti in questa discussione :blink:
 
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view post Posted on 18/8/2006, 21:01
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perché devo chiedere consiglio a rhye su come trafficare con i pythoss
 
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Griffon.it
view post Posted on 18/8/2006, 21:31




mi fa piacere che vuoi imparare a smanettare col python ma questa discussione riguarda il suo mod :)
discutetene nel tuo ;)
 
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Washington
view post Posted on 15/12/2006, 20:39




Salve!

Ho una domanda su questo mod: ogni volta che arrivo a una ventina di turni dalla fine il gioco si blocca e mi ritorna a windows....

Civilization è aggiornato all'ultima patch ufficiale, ne esiste una anche per il mod o è un problema che ho riscontrato solo io?
 
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74 replies since 5/8/2006, 19:26   3326 views
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